lunedì 21 gennaio 2008

Fair Play ... L’allenatore del Bubi espulso, alla fine picchia l’arbitro


Fonte: Il Trentino
Calcio a 5/Campionato Under 21

TRENTO. Brutto epilogo nel campionato under 21 di calcio del derby regionale tra Bubi Merano e Green Tower Trento, disputatosi ieri mattina al Palamainardo di Merano.
Al termine della gara l’allenatore del Bubi Roberto Plotegher è stato protagonista di un’aggressione nei confronti dell’arbitro.
Espulso pochi secondi prima per proteste dal direttore di gara, Plotegher s’è posizionato nella tribuna dietro le panchine e lì atteso la fine della gara. Al termine di questa è ritornato in campo dove se l’è presa con l’arbitro, che è stato colpito con un calcio ad una gamba e ricevuto una manata sul collo.
L’allenatore della squadra giovanile del Bubi Merano è stato poi allontanato a forza dai propri giocatori che l’hanno condotto negli spogliatoi dove però Plotegher ha cercato nuovamente di raggiungere l’arbitro, che nel frattempo aveva raggiunto il proprio stanzino.
Successivamente sono arrivate al Palamainardo anche le forze dell’ordine, chiamate dal direttore di gara e dal cronometrista (per le gare under 21 è prevista la presenza di un arbitro e di un assistente), che hanno controllato la situazione. Situazione che, nel frattempo, si era normalizzata.
Durante il viaggio di ritorno il direttore di gara si è sentito male ed ha deciso di ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bolzano, dove è stato stilato un referto che parla di contusioni. La prognosi per il signor Francesco Cirillo, questo il nome dell’arbitro, è di 15 giorni.
Adesso si attendono i provvedimenti della giustizia sportiva che in settimana dovrà pronunciarsi riguardo ai fatti di Merano. Per Plotegher una lunga squalifica sarà inevitabile e il Bubi Merano rischia una forte multa per responsabilità oggettiva

Nessun commento: