sabato 15 agosto 2009

Civitanovese Calcio 1919


Fonte: Civitanovese Calcio

Una lunga storia quella della Civitanovese Calcio, nata nel 1919 ad opera di Gerardo Bella, che negli anni tra sfide e successi ha dato vita ad un glorioso sodalizio con i propri tifosi.
Già nei primi anni ’60 la U.S.Civitanovese fece la sua prima esperienza in serie C per poi ritornare in serie D. Sono gli anni quelli tra ‘70 e‘90 quelli dei grandi successi e del grande entusiasmo. Dopo soltanto una stagione dalla promozione in C2, arriva subito la C1. In questi anni la Civitanovese viene sostenuta da dirigenze che con passione e determinazione riescono a far vivere ai “rossoblu” emozioni indimenticabili, prestigiose amichevoli con club di serie A, come il Milan e l’Ascoli Calcio. Nel 1994 la Civitanovese retrocede in serie D, e poi l’Eccellenza.
Dopo un susseguirsi di gestioni altalenanti, nel 2003 arriva la nuova presidenza di Umberto Antonelli che con passione e dedizione porta avanti il suo progetto ambizioso di far rivivere alla squadra le glorie del passato. Ancora oggi la squadra rossoblu partecipa al campionato di Eccellenza Marche, ma tutti noi siamo certi che con il vostro supporto la Civitanovese potrà crescere ed affrontare nuove sfide.

Organigramma
Presidente: Umberto Antonelli
Vice Presidente: Vincenzo Feroci
Amministratore Delegato:
Consiglieri
Responsabile Prima squadra: Valerio Cerolini
Consigliere delegato al Settore Giovanile: Giuseppe Cerolini
Responsabile Amministrativa: Alessandro Ciarrocchi
Segreteria Generale: Ivano Macellari
Ufficio marketing
Responsabile Ufficio stampa: Francesco Marinelli
Allenatore: Osvaldo Jaconi
Allenatore in seconda: Saverio Bongelli
Direttore Sportivo: Guglielmo De Feis
Preparatore Portieri: Maurizio Domizzi
Preparatore Ateltico: Antonio Fabbiano
Massaggiatore: Mario Lucarelli



Bookmark and Share

Nessun commento: