sabato 27 dicembre 2008

Petrucci: ''Mourinho allenatore più intelligente degli ultimi anni''


'Non dà mai risposte banali, anche quando piccate''
Il presidente del Coni sul tecnico dell'Inter: ''Ne ho conosciuti tanti ma lui è veramente originale. Persone come lui portano vantaggi al calcio italiano e ben vengano"
"Sono tanti anni che sono nello sport, e Mourinho forse è l'allenatore oggi più originale e intelligente degli ultimi anni''. Così il presidente del Coni, Gianni Petrucci, a Sky Sport 24 parla del tecnico dell'Inter, Josè Mourinho (nella foto).

''Ne ho conosciuti tanti - dice Petrucci - dal calcio al basket, ma lui per quello che dice, che rappresenta, che ne dice il presidente Moratti è veramente originale, non dà mai risposte banali, anche quando piccate e persone come lui portano vantaggi al calcio italiano e ben vengano".

Poi un auspicio per il 2009. "A Babbo Natale chiederei di non drammatizzare quando si perdono le partite - è il desiderio espresso da Petrucci - un atteggiamento più equilibrato e di non caricare troppo le manifestazioni sportive". Inoltre, "chiederei di evitare i titoli sulle 'partite della vita'. Poi non bisogna ripetere sempre che con la moviola in campo le cose andrebbero meglio, perché l'introduzione della moviola non dipende dallo sport italiano, ma dagli organismi internazionali''.

In generale allo sport italiano il presidente del Coni assegnerebbe un bel 7 ''perché abbiamo fatto una bella figura alle Olimpiadi, il calcio italiano è uscito bene da tanti problemi, oggi c'è un presidente Abete che sta facendo un grande lavoro. Lo sport italiano è eccellenza nel mondo".

Petrucci ha poi confermato che si candiderà per ottenere un nuovo mandato alla presidenza del Coni. "Se il buon Dio vorrà mi ricandiderò e sarò ancora presidente. Per ora ho solamente annunciato la mia candidatura", ha aggiunto il numero uno del Coni che se la dovrà vedere con il presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti.

Fonte: Adnkronos/Ign

Nessun commento: