giovedì 2 ottobre 2008

Alleniamo.com 10

Nel mese di ottobre dell'anno 1998 alcuni allenatori di calcio sardi mettevano online le prime pagine del sito.
Dapprima attraverso gli spazi web gratuiti forniti con la sottoscrizione ad internet, poi con il dominio Alleniamo.it, per arrivare dal 2002 ad Alleniamo.com.
Ricorre quindi in questo mese il decimo anno di attività.
Ci hanno riconosciuto, e ne siamo veramente fieri, che in questo percorso abbiamo contribuito a migliorare le conoscenze di molti colleghi, senza pretesa alcuna di verità metodologica, ma attivandoci si a mettere a disposizione ulteriori mezzi di aggiornamento.
Non vorremmo citare numeri o autoincensarci, ci sono gli strumenti di analisi che possono essere consultati, per chi volesse farlo (Alexa o Google Analytics.)
Diciamo solo che siamo cresciuti come visite in maniera esponenziale, con 2.760.000 di utenti, 800 contatti giornalieri, 52.756 pagine visualizzate con fonti di traffico di 63 Paesi/Zone.
Due Blog per avere ancora qualcosa da leggere, che non sia propriamente tecnico, ma di attualità sportiva e di commento.
92 collaboratori, che non finiremo mai di ringraziare, nessuna entrata pubblicitaria, nessun banner che non sia a carattere sociale, nessuna password e nessun login o user ID con articoli a pagamento attraverso i quali si ottengono sicuri i tre punti alla domenica ...
Molto modestamente Alleniamo.com ringrazia tutti e si prepara alla prossima sfida.

P.S. Sono graditi gli auguri

SEGNALIAMO
Che a causa di manutenzione straordinaria del sito (cambio di maintainer, Supporto PHP, Supporto Perl, Ruby on Rails, WAP, Flash, Java,Streaming audio/video, IMAP e POP3 server) le pagine di Alleniamo.com non saranno raggiungibli per 48/72 ore.
Ci scusiamo per il disagio

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi, auguri sinceri, ci fa piacere che avete raggiunto questo traguardo. So che siete molto seguiti, non pensavo che tutti volessero allenare!!
Auguri
Franco LOIACONO

Anonimo ha detto...

Vi seguo da anni, sono un allenatore di Trento.
Auguri e tanti complimenti
Andrea G.

Anonimo ha detto...

Carissimo Fabrizio,

Ti ringrazio tanto, oggigiorno il calcio ha un grande bisogno di persone generose, leali, sportivissime come te.
La crescita di 'Alleniamo' ha un significato che ci conforta: in Italia la sportività nel calcio non è completamente in estinzione.
Sono lieta che il Sito diventi sempre più interessante e sia sempre più seguito, lo merita ampiamente.
Auguri ad 'Alleniamo', auguri vivissini per questi intensi 10 anni e auspichiamo che nei prossimi anni si faccia sempre più conoscere. Di solito l'impegno, la passione, le forti e disinteressate motivazioni riescono a raggiungere ottimi riscontri.
Io collaboro con altri siti sportivi on line e alcune riviste, ma, senza togliere niente ad alcuno, scrivere per 'Alleniamo' dà serenità, perché si è certi della lealtà di Fabrizio, anche i lettori lo hanno capito e lo premiano. Ed ora vorrei togliermi un sassolino dalla scarpa: perché certi caporedattori e/o direttori di riviste sportive sono così aridi? Anche l'articolo più interessante per loro ha poco valore... ricordatevi, voi potete anche privilegiare i giornalisti amici, ma alla fine il lettore si accorge che la vostra rivista è senz'anima.
'Alleniamo' ha una grande è bellissima anima.

Cordiali saluti a tutti.

Daniela Asaro Romanoff

roberto ha detto...

Ho letto il post di Daniela Asaro Romanoff di cui ho letto alcuni suoi articoli sul sito. Concordo con lei e mi complimento con gli ideatori ed autori di Alleniamo.com.
Da anni anche io vi seguo assiduamente, vi ho visto crescere. La cosa bella è che trovo ciò che mi serve, la ricerca è immediata ed intuitiva.
Quanti spunti ho preso, quante cose interessanti. Un vostro collega che vi ringrazia.
roberto